Sistema di chiamata ospedaliera all’avanguardia
TECNEL a fianco del San Raffaele con INFORMO IP
TECNEL affianca l’IRCSS Ospedale San Raffaele con INFORMO IP, un sistema di chiamata ospedaliera all’avanguardia che permette una comunicazione efficace per gli operatori sanitari.
Esistono settori lavorativi dove la comunicazione tra reparti è essenziale e ci deve essere la massima efficienza sul sistema di chiamata ospedaliera.
Un sistema di comunicazione rapido ed efficace è quello che consente agli operatori sanitari di svolgere quotidianamente il loro lavoro nel migliore dei modi. Ogni ospedale presenta una serie di dinamiche che si risolvono grazie ad una pronta comunicazione. L’equilibrio tra dottori, infermieri, OSS, triage, è ciò che permette il buon esito della sanità, pubblica e privata. Per rendere più rapida ed efficace la gestione delle emergenze e la ricerca del personale di servizio, anche l’Ospedale San Raffaele di Milano si è dotato del sistema INFORMO IP che velocizza la comunicazione interna all’interno della struttura.
Le soluzioni di TECNEL per il San Raffaele: un sistema di chiamata ospedaliera all’avanguardia
Gli strumenti TECNEL, grazie alla loro affidabilità di trasmissione e ricezione, consentono di soddisfare l’esigenza di una struttura sanitaria complessa come l’Ospedale San Raffaele, che ha oltre 50 specialità cliniche e 1300 posti letto, di avere un sistema di chiamata ospedaliera all’avanguardia e strutturato per coprire un’area di 300000 m 2. I pager cercapersone gestiti dal server INFORMO IP permettono di tenere sempre aggiornato ogni operatore sanitario per ogni evenienza: emergenza medica, allarme sismico o d’incendio, reperibilità e assistenza tra i vari reparti.
INFORMO IP ENTERPRISE per gli operatori dell’Ospedale
La soluzione proposta da TECNEL per far fronte alle importanti esigenze della struttura sanitaria è stata quella di dotare tutto il personale di un pager cercapersone. Un dispositivo leggero e maneggevole, gestito dal server INFORMO IP ENTERPRISE per garantirne la massima funzionalità e affidabilità.
Il sistema, infatti, è in grado di reperire gli allarmi e ricevere appositi messaggi in tutta la struttura, anche nelle parti solitamente meno coperte come seminterrati e sotterranei. L’adozione di 7 trasmettitori UHF garantisce una trasmissione e una ricezione delle onde radio sicura e affidabile. Proprio per la delicatezza dell’ambito sanitario, sia il server INFORMO IP che l’hardware sono opportunamente ridondati, in modo da evitare qualunque disservizio anche in caso di guasto dell’impianto.
INFORMO IP: cercapersone wireless per la sanità
All’alta affidabilità del server si unisce poi un servizio di assistenza on-site H24, pronto a intervenire in caso di ulteriore necessità. La particolare versione del server lo rende in grado di inviare i messaggi come SMS ai cellulari dati in dotazione, oltre che di ricevere le chiamate dai telefoni presenti in struttura.
In questo modo si ottiene un circuito di comunicazione unico che presenta varie e diverse modalità di ricezione e invio, in modo da evitare ogni disservizio o imprevisto. Gli apparecchi sono raggiungibili da qualunque dispositivo collegato in rete attraverso una semplice interfaccia web, permettendo un controllo e un monitoraggio sempre costante del personale sanitario. La sicurezza aziendale è stata ulteriormente consolidata attraverso un recente aggiornamento che ha reso INFORMO IP conforme al servizio Active Directory per una massima rispondenza alle direttive GDPR e permettendo l’accesso al sistema esclusivamente agli utenti autenticati.
Una soluzione efficace ed affidabile che consente al personale sanitario di lavorare in maniera coordinata e sicura, mantenendo sempre alto il servizio della struttura ospedaliera.