Chi siamo

Dal 1965 sviluppiamo Soluzioni wireless evolute e sistemi avanzati per la gestione di allarmi e messaggistica aziendale. Nel mercato italiano delle Telecomunicazioni ci distinguiamo, perché siamo fortemente innovativi ed offriamo ai nostri Clienti un servizio completo, dalla progettazione all’assistenza.

 Tecnel is for your wireless world.

Vision

Crediamo che la tecnologia sia il motore che traina il mondo di oggi e di domani. Parliamo di una tecnologia costante, presente, vitale, che abilita qualsiasi servizio. Ovunque. Tecnologia wireless.

Mission

Siamo il Partner tecnologico delle aziende italiane e sviluppiamo soluzioni wireless per favorire la comunicazione, migliorare il servizio al Cliente, aumentare l’efficienza e la competitività.

Le persone

Il vero motore della nostra azienda sono le persone, la loro intraprendenza, l’entusiasmo e la loro passione.

Matteo Bordato Direttore Commerciale

Il nostro punto di forza è lavorare fianco a fianco con i Partner. Crediamo nel valore della collaborazione, perché grazie ad essa anticipiamo le esigenze dei nostri Clienti ed offriamo il miglior servizio nei tempi e nei costi richiesti dal mercato.

Giuseppe Bortolan Direttore Tecnico

Realizzare soluzioni innovative è nel nostro DNA. Da oltre 50 anni studiamo e sviluppiamo prodotti tecnologici sempre più sicuri, efficienti e capaci di migliorare il lavoro dei nostri Clienti.

Maurizio Crespi Direttore Operativo

Quando un Cliente ci contatta necessita sicuramente di aiuto: ciò che fa la differenza e che rende il nostro servizio di qualità sono la prontezza nel capire il bisogno, la competenza e l'immediatezza nell'indicare la soluzione.
La nostra storia

La parola chiave della nostra storia è “evoluzione”: da pionieri della radiocomunicazione a sviluppatori di Soluzioni IoT.

1965 Il coraggio di Innovare

Viene fondata la nostra azienda con la finalità di creare prodotti innovativi per le esigenze di mobilità del personale. Nasce il primo cercapersone induttivo a marchio Tecnel.

Anni '70 La radio per comunicare

Grazie all’apertura all’uso di una parte delle frequenze, investiamo nello strumento “radio”, che per noi diventa un mezzo per comunicare in tempo reale.

Anni '80 La fiducia dei Clienti.

Siamo Partner di grandi società italiane e ampliamo la nostra offerta di soluzioni e servizi. Con tre linee di prodotto ed oltre trenta tipologie di portatili, gestiamo internamente lo sviluppo del prodotto, l’installazione e l’assistenza.

Anni '90 La passione e nuove prospettive

Con una quota pari al 30-35%, conquistiamo la leadership del mercato nazionale dei cercapersone.

In Europa si diffonde il nuovo standard telefonico DECT: scegliamo di essere partner e distributore Italiano di Kirk Denmark ed evolviamo la nostra piattaforma di gestione allarmi, integrandola con i portatili.

Nasce un nuovo modo di comunicare.

2007 La sfida

Diventiamo parte del gruppo Ceit SpA e consolidiamo la nostra posizione di fornitore di soluzioni di mobilità.

Nasce la linea di prodotto Informo IP, un’architettura multi sede basata su protocollo IP.

2015 Cinquanta candeline

Compiamo cinquant’anni di attività e annoveriamo tra i nostri Clienti importanti realtà italiane appartenenti alla Sanità, all’Hospitality, alla Logistica e all’Industria.

Oggi Il made in Italy d’avanguardia

Ricerca e Sviluppo diventano il nostro asset strategico: le Soluzioni Tecnel sono tecnologicamente avanzate e mirano a rendere più efficienti, quindi competitive, le aziende che le adottano.

I nostri partner

Le partnership con i leader mondiali del mercato TLC sono per noi valore fondamentale e si basano su un rapporto di reciproca fiducia.

Tra i leader mondiali di sistemi di chiamata DECT e Wireless

La migliore tecnologia per l’Healthcare Communication

VUOI VINCERE IN COMPETITIVITÀ? Scarica il white paper Tecnel

Newsletter TecnelSe ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, ti aggiorneremo sul lancio di nuovi prodotti, sulle novità di settore, le promozioni in corso e sulle soluzioni tecnologiche più adatte per le tue esigenze organizzative.

To top