1965 Il coraggio di Innovare
Viene fondata la nostra azienda con la finalità di creare prodotti innovativi per le esigenze di mobilità del personale. Nasce il primo cercapersone induttivo a marchio Tecnel.
Anni '70 La radio per comunicare
Grazie all’apertura all’uso di una parte delle frequenze, investiamo nello strumento “radio”, che per noi diventa un mezzo per comunicare in tempo reale.
Anni '80 La fiducia dei Clienti.
Siamo Partner di grandi società italiane e ampliamo la nostra offerta di soluzioni e servizi. Con tre linee di prodotto ed oltre trenta tipologie di portatili, gestiamo internamente lo sviluppo del prodotto, l’installazione e l’assistenza.
Anni '90 La passione e nuove prospettive
Con una quota pari al 30-35%, conquistiamo la leadership del mercato nazionale dei cercapersone.
In Europa si diffonde il nuovo standard telefonico DECT: scegliamo di essere partner e distributore Italiano di Kirk Denmark ed evolviamo la nostra piattaforma di gestione allarmi, integrandola con i portatili.
Nasce un nuovo modo di comunicare.
2007 La sfida
Diventiamo parte del gruppo Ceit SpA e consolidiamo la nostra posizione di fornitore di soluzioni di mobilità.
Nasce la linea di prodotto Informo IP, un’architettura multi sede basata su protocollo IP.
2015 Cinquanta candeline
Compiamo cinquant’anni di attività e annoveriamo tra i nostri Clienti importanti realtà italiane appartenenti alla Sanità, all’Hospitality, alla Logistica e all’Industria.
2018 Una nuova proprietà
Usciamo dal gruppo CEIT e Tecnel trova al suo interno le risorse per affrontare le nuove sfide conservando la sua storia e il suo background tecnologico ed esperienziale. Immutata professionalità, maggiori servizi e nuovi prodotti.
Oggi Il made in Italy d’avanguardia
Ricerca e Sviluppo diventano il nostro asset strategico: le Soluzioni Tecnel sono tecnologicamente avanzate e mirano a rendere più efficienti, quindi competitive, le aziende che le adottano.