Strutture sanitarie: la soluzione per la sicurezza dei pazienti affetti da Alzheimer

Monitorare gli ospiti con malattie disorientanti nelle Case di Cura e negli Ospedali - 14 Aprile 2017

Il servizio che le strutture sanitarie devono garantire ai pazienti affetti da malattie disorientanti, quali ad esempio l’Alzheimer, è sicuramente dispendioso almeno in termini di attenzione e di tempo da dedicare a queste persone.

Un loro controllo continuo ed intelligente, seppur non invasivo e rispettoso della privacy, risulta fondamentale, sia per garantire un servizio efficiente verso il paziente sia per tutelare il personale sanitario, anche dal punto di vista legale.

Quindi, come offrire sicurezza e qualità senza incrementare i costi?

Tecnel ha sviluppato un sistema specifico che integra sensori, dispositivi cercapersone e chiamate infermieri e che consente di:

  • monitorare costantemente i pazienti,
  • identificare immediatamente allontanamenti sospetti o situazioni di pericolo
  • inviare l’allarme e richiedere l’aiuto in tempo reale del personale medico
  • avere lo storico dell’accaduto e dell’intervento (luogo, data, ora, identificazione del paziente e dell’operatore) ed utilizzarlo in caso di contestazioni o situazioni dubbie.
I vantaggi della soluzione Tecnel?
  • Sistema modulare e personalizzabile
  • Utilizzo e adattamento anche su tecnologie già presenti
  • Comunicazioni interne a costo zero
  • Reportistica completa e sempre consultabile

Tag: , ,

Altre news dal mondo Tecnel
Sicurezza - 14 gennaio 2020 La gamma completa di soluzioni TECNEL

Riassumiamo i principali Sistemi, Prodotti e Soluzioni che TECNEL è in grado di offrire. Sistemi evoluti di cercapersone e riporto in mobilità degli allarmi Prodotti e sistemi di telefonia cordless DECT. SCARICA la presentazione dettagliata di …

Maggiori dettagli >
Sicurezza - 12 novembre 2020 La comunicazione Tecnel si aggiorna!

Ecco le principali novità: Sito Web Il sito www.tecnel.com permette una migliore navigazione per ricercare quanto necessario in maniera facile e veloce e si arricchisce di una Area Riservata agli installatori e operatori di settore …

Maggiori dettagli >
Industria 4.0|Tecnologia - 07 settembre 2017 Dect o Wi-Fi per la tua azienda? Come scegliere la soluzione migliore

La mobilità sul posto lavoro è ormai una necessità essenziale, per qualsiasi tipologia di azienda. Che si tratti di uffici, imprese manifatturiere, di logistica e trasporti, ospedali, campus, hotel, unità di vendita al dettaglio: grazie …

Maggiori dettagli >

Newsletter TecnelSe ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, ti aggiorneremo sul lancio di nuovi prodotti, sulle novità di settore, le promozioni in corso e sulle soluzioni tecnologiche più adatte per le tue esigenze organizzative.

To top