Microcall, il più efficace ed economico dispositivo di chiamata stanza

Il dispositivo di chiamata stanza che garantisce un servizio efficiente, a costi ridottissimi - 06 marzo 2017

Tecnel offre alle strutture sanitarie (Ospedali, Case di Cura e di Riposo) un servizio di risposta alle chiamate di aiuto dei Pazienti senza eguali e con costi ridottissimi, fino al 75% in meno rispetto a soluzioni concorrenti.

L’azienda, infatti, ha sviluppato Microcall, il dispositivo di chiamata stanza che utilizza l’infrastruttura esistente e non richiede un hardware dedicato. Consente di segnalare le situazioni di “Allarme/Presenza/Panico” provenienti da più stanze e da più punti (tastiere testa letto, tiranti bagno, etc.).

Il paziente può allertare immediatamente il personale medico in modo facile ed intuitivo, premendo dei semplici pulsanti che sono dislocati in posti strategici della sua camera.

Alcuni vantaggi
  • L’intervento alla sua richiesta di aiuto sarà in tempo reale e sarà sempre garantito!
  • Questo permetterà alla struttura sanitaria di incrementare ulteriormente la soddisfazione dei Pazienti
  • a fronte di un costo di infrastruttura minimo.

Con Microcall, infatti, rinnovare l’impianto di chiamata infermieri costa circa €250 a stanza, fino al 75% in meno rispetto ai sistemi competitor!

Tag: ,

Altre news dal mondo Tecnel
Sistemi di Chiamata Wireless - Violenza in Corsia
Smart Healthcare - 10 Aprile 2025 Violenza in corsia: un’emergenza da affrontare

Negli ultimi anni, in Italia si è registrato un preoccupante aumento delle aggressioni nei confronti degli operatori sanitari. Secondo i dati più recenti pubblicati da Il Sole 24 Ore (novembre 2024), negli ultimi cinque anni …

Maggiori dettagli >
Industria 4.0|Smart Healthcare|Smart Tourism|Tecnologia - 18 maggio 2017 Talk App: gestire gli allarmi e le comunicazioni interne con un’app

Da oggi è possibile gestire gli allarmi e le comunicazioni interne, installando un’app sugli smartphone e i tablet già in uso dal personale. Si potrà così informare, coordinare ed intervenire in caso di necessità ed …

Maggiori dettagli >
Non categorizzato|Smart Healthcare|Tecnologia - 14 Aprile 2017 Strutture sanitarie: la soluzione per la sicurezza dei pazienti affetti da Alzheimer

Il servizio che le strutture sanitarie devono garantire ai pazienti affetti da malattie disorientanti, quali ad esempio l’Alzheimer, è sicuramente dispendioso almeno in termini di attenzione e di tempo da dedicare a queste persone. Un …

Maggiori dettagli >

NewsletterSe ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, ti aggiorneremo sul lancio di nuovi prodotti, sulle novità di settore, le promozioni in corso e sulle soluzioni tecnologiche più adatte per le tue esigenze organizzative.

To top