PROTEGGO
CONTROLLO VARCHI
Il sistema PROTEGGO è il sistema di controllo varchi per monitorare i pazienti disorientati.
Il sistema PROTEGGO consente di monitorare e controllare i movimenti dei pazienti disorientati.Ideale per prevenire il rischio di fuga da parte di portatori di patologie quali Alzheimer o demenza senile.
Aiuta il personale di servizio notificando spostamenti non autorizzati da parte di pazienti, rilevandone sia il passaggio in zone o varchi non autorizzati che l’eventuale allontanamento dal letto o sedia.
E’ utile per il settore sanitario quale dotazione di sicurezza di Case di riposo, RSA e Centri Alzheimer:
PROTEGGO sorveglia in modo continuo gli accessi o le aree critiche (ingressi, porte, cancelli, zone pericolose) e allerta lo staff quando un ospite disorientato si avvicina al varco o all’area critica.
Funzionamento:
Il sistema genera un allarme quando i varchi monitorati rilevano l’avvicinamento da parte di un paziente non autorizzato dotato di braccialetto SMILE-ID. Le modalità di notifica variano in relazione al tipo di controllo implementato.
SENZA IDENTIFICATIVO PERSONA: Il dispositivo di controllo varchi D-POS II, tramite un contatto pulito, genera una segnalazione verso i dispositivi di notifica ad esso collegati(es. lampada, suoneria) segnalando l’avvenuta violazione del varco.
CON IDENTIFICATIVO PERSONA: Il dispositivo D-TECT rileva il varco violato e l’identità della persona inoltrandolo al Server Centrale INFORMO IP che andrà a gestire ed inviare tali informazioni di allarme al personale di servizio in mobilità.
Esigenze e vantaggi:
- Controllo e accesso condizionato ai varchi
- Monitoraggio sia di porte che di varchi estesi quali portoni, cancelli o passi carrai
- Possibilità di rilevare il varco e l’identificativo della persona
- Monitoraggio con sensori di allontanamento dal letto o sedia
- Riporto in mobilità dei relativi allarmi grazie al Server centrale INFORMO IP