07/02/2017

Tecnel è Partner tecnologico di ARIS (Associazione Religiosa Istituti Socio-Sanitari)

Introdurre Soluzioni tecnologiche innovative nelle strutture sanitarie e socio-sanitarie associate ad ARIS per rendere più efficienti i processi interni: è questo l’obiettivo che Tecnel si propone di raggiungere attraverso la partnership siglata con l’Associazione.
 
Una collaborazione che nasce dall’intento comune, di Tecnel e di ARIS, di promuovere lo sviluppo delle istituzioni sanitarie italiane per permettere loro di rispondere al meglio al bisogno di salute dei pazienti.
 
Dal 1965 Tecnel è, infatti, leader di mercato nell’Healthcare per le soluzioni di mobilità: Ospedali, Case di Cura e di Riposo scelgono la tecnologia Tecnel per gestire le emergenze immediatamente, monitorare i pazienti senza invadere la loro privacy, coordinare il personale efficacemente, garantire la sicurezza all’interno della struttura.
 
Da oltre quarant’anni ARIS è l’associazione privata che raggruppa le strutture che operano senza fini di lucro nel settore dell’assistenza socio-sanitaria nazionale: queste offrono 26.000 posti-letto ed assistono 10.000 pazienti nell’area semiresidenziale ed ambulatoriale italiana. Il personale medico e paramedico che ne fa capo supera le 50.000 unità.
 
Grazie all’accordo di partnership, le strutture ARIS possono ricevere consulenza da Tecnel per capire come incrementare la sicurezza e la protezione degli ospiti e rendere più efficiente l’operatività del proprio personale, riducendo i costi di gestione. Il tutto attraverso l’introduzione di sistemi tecnologici avanzati che gestiscono le  chiamate infermieri e gli allarmi.
 
Possono altresì avvalersi di un Partner altamente qualificato che, individuate le esigenze specifiche di ogni struttura, creerà un progetto personalizzato e si occuperà della fornitura e dell’installazione della soluzione. Per un’offerta chiavi in mano.
 
Ancora: le strutture ARIS beneficiano di un Partner, Tecnel, che è certificato Spectralink, tra i Leader mondiali di telefonia dect, ed è in grado di offrire manutenzione ed assistenza durante l’intero ciclo di vita del prodotto.
 
Tra i vantaggi offerti dalle soluzioni Tecnel vi sono:
 
• ottenere rapporti dettagliati su attività ed emergenze
• monitorare costantemente la sicurezza degli ospiti
• coordinare il personale specializzato
• intervenire tempestivamente a chiamate ed allarmi
• ridurre i costi e le operatività
 
I sistemi Tecnel si adattano ad apparati e strutture preesistenti, riducendo i costi e le operatività; gestiscono ogni tipo di allarme (chiamata stanza, ospiti disorientati, anti intrusione, anti incendio, allarmi tecnologici) inviando notifiche a dect (voce e SMS), cellulari, smartphone/Tablet (tramite App dedicata), pager, pannello sinottico, e-mail.
 
Qualsiasi attività viene velocizzata, monitorata e registrata. Il Direttore Sanitario può così ottenere report dettagliati degli eventi accaduti e tutelarsi in caso di necessità.
 
Per saperne di più clicca qui.




Lascia una risposta