Industria 4.0: soluzioni per la sicurezza e l’automazione

Agevolazioni e Soluzioni Tecnel per la sicurezza e l’automazione - 22 maggio 2017

La Legge di Bilancio 2017, al fine di agevolare gli investimenti legati al progetto di “Industria 4.0”, identifica i beni materiali che usufruiscono dell’Iper Ammortamento al 250 per cento e i beni immateriali che beneficiano del Super Ammortamento al 140%.

Tra questi sono ravvisabili anche le soluzioni tecnologiche Tecnel volte alla sicurezza e all’automazione dei processi.

Industria 4.0: beni e agevolazioni

Sono due i punti salienti della Legge di Bilancio 2017 relativamente all’”Industria 4.0″:

  • la proroga del Super ammortamento al 140% rivolto agli acquisti e agli investimenti in beni strumentali delle imprese, già previsto dalla legge di Bilancio 2016;
  • l’introduzione del nuovo Iper Ammortamento 250 per cento 2017, che consente di ammortizzare un valore maggiore relativo al costo di acquisto di beni materiali e strumentali nuovi (ovvero non utilizzati in precedenza né dal venditore che da altri soggetti) legati a progetti di digitalizzazione aziendale.

L’elenco completo dei beni ammessi all’agevolazione sono indicati negli Allegati A e B.

La tecnologia Tecnel per l’Industria 4.0

Numerose sono le soluzioni Tecnel che possono usufruire delle agevolazioni previste dalla Legge di Bilancio. Tra queste:

  • Informo IP, la piattaforma web multidevice e multiaccesso per informare, organizzare e coordinare il personale.
  • InfoBoard multitouch, per la raccolta, l’interpretazione e la presentazione dei dati aziendali.
  • Sicuro, il dispositivo di protezione per il lavoratore solitario.
  • I dispositivi di chiamata: cercapersone, telefoni portatili Dect, ricevitori alfanumerici.

Tag: ,

Altre news dal mondo Tecnel
Industria 4.0|Tecnologia - 07 settembre 2017 Dect o Wi-Fi per la tua azienda? Come scegliere la soluzione migliore

La mobilità sul posto lavoro è ormai una necessità essenziale, per qualsiasi tipologia di azienda. Che si tratti di uffici, imprese manifatturiere, di logistica e trasporti, ospedali, campus, hotel, unità di vendita al dettaglio: grazie …

Maggiori dettagli >
Industria 4.0|Sicurezza - 22 maggio 2017 Industria 4.0: soluzioni per la sicurezza e l’automazione

La Legge di Bilancio 2017, al fine di agevolare gli investimenti legati al progetto di “Industria 4.0”, identifica i beni materiali che usufruiscono dell’Iper Ammortamento al 250 per cento e i beni immateriali che beneficiano …

Maggiori dettagli >
Industria 4.0|Smart Healthcare|Smart Tourism|Tecnologia - 18 maggio 2017 Talk App: gestire gli allarmi e le comunicazioni interne con un’app

Da oggi è possibile gestire gli allarmi e le comunicazioni interne, installando un’app sugli smartphone e i tablet già in uso dal personale. Si potrà così informare, coordinare ed intervenire in caso di necessità ed …

Maggiori dettagli >

Newsletter TecnelSe ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, ti aggiorneremo sul lancio di nuovi prodotti, sulle novità di settore, le promozioni in corso e sulle soluzioni tecnologiche più adatte per le tue esigenze organizzative.

To top