SICURO – Sistema di protezione per lavoratore solitario

CLICCA QUI PER IL DÉPLIANT: SICURO by Tecnel

SICURO è il sistema di protezione per il lavoratore solitario, ideale per le strutture operative pericolose. Consente l’invio volontario di un allarme alla centrale operativa da parte del lavoratore, per segnalare immediatamente un pericolo, un incidente, un malore. Oppure l’invio automatico dell’allarme qualora il sistema rilevi un’anomalia di posizione.

 

Sicuro - Comunicare in libertà

 

Il dispositivo è un sistema dedicato alla segnalazione dello stato di pericolo in cui si può trovare il lavoratore solitario nel luogo di lavoro, secondo quanto previsto dal D.M. 388 del 15/07/03 art 2 comma 5 e dal D.lgs. 81/08 in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro.

L’allarme così inviato raggiunge all’istante l’unità centrale presidiata, una linea telefonica prestabilita o un presidio esterno alla realtà operativa (ad esempio un centro servizi attivo H24); assicura un tempestivo intervento del personale preposto alla sicurezza dei lavoratori.

Negli ultimi anni Sicuro si é rivelato un prezioso alleato per tutte quelle persone che hanno un forte bisogno di sicurezza personale anti-aggressione.


Alcune categorie di lavoratori che necessitano di Sicuro: