INFORMO IP – Moduli di uscita

Informo IP si adatta a ciascuna esigenza lavorativa inviando informazioni in tempo reale.
La sua struttura basata su licenze permette sia di ritagliare il sistema in base a quanto è effettivamente indispensabile sia di aggiungere altri moduli in caso di necessità future.

Il collegamento ai dispositivi avviene in modo diretto nel caso essi utilizzino una connessione su rete LAN (es. centralino telefonico IP – SIP Trunk) oppure mediante opportuni dispositivi di interfaccia in grado di adattarsi a quanto presente.

La notifica può essere inviata in qualsiasi forma supportata dal dispositivo destinato a riceverla: può essere sia un semplice testo (es. ricevuto da un cercapersone, telefoni dect Spectralink, telefoni cellulari ecc..) sia una chiamata telefonica in cui il messaggio è scandito in Italiano (Text to Speech), e-mail oppure pannelli informativi (Talk Panel).

Varie sono le tipologie di moduli di uscita Informo IP:

  1. Invio messaggi a portatili Pager: la licenza TN CP, consente l’invio dei messaggi a portatili pager (alfanumerici), deve essere corredato del trasmettitore necessario per la copertura radio richiesta, tramite adattatore LAN/TR, viene interfacciato alla rete LAN.
  2. Invio messaggi a cellulari tramite SMS: La licenza TN GSM gestisce l’invio di messaggi a telefoni GSM. Il messaggio è max. di 160 caratteri. La licenza richiede un modulo GSM fornito da Tecnel. La SIM è esclusa dalla fornitura.
  3. Invio dei messaggi a portatili dect tramite protocollo XML: la licenza TN XML, gestisce l’invio di messaggi a portatili DECT con protocollo XML (Spectralink).La lunghezza massima del messaggio dipende dal portatile DECT utilizzato.
  4. Invio messaggi tramite messaggio vocale TTS (text to speech): la licenza TN VOICE MESSAGGE, gestisce l’invio di messaggi vocali a portatili DECT (di qualsiasi sistema), interni del PABX o dispositivi mobili, è comprensiva di una contemporaneità, si intrafaccia al PABX tramite trunk SIP o interno analogico. In caso di aumento di contemporaneità necessita di TN VOICE MESSAGE EXP.
  5. Invio messaggi tramite e-mail: la licenza TN EMAIL SRV, gestisce l’invio di messaggi attraverso un server di posta elettronica in formato SMTP.
  6. Invio messaggi a Pannelli informativi (TALK PANEL): la licenza TN TALK PANEL, gestisce l’invio dei messaggi a monitor 23″ tramite segnalazione ottico/acustica con possibilità di personalizzare i suoni ed il volume, si possono avere diversi tipi di licenze (1, 5, 10 e 30) in base ai monitor da installare.