Storia


Ecco le principali tappe che hanno scandito la storia di Tecnel dal 1965, anno di fondazione, ad oggi:
 
1965

Il coraggio di innovare. Tecnel, nata dalla felice intuizione di un innovatore nel campo delle telecomunicazione mobili, è fondata con la finalità di ingegnerizzare prodotti  di controllo per gli acquedotti. Nasce il primo cercapersone a marchio Tecnel.

 

Anni 70

La fiducia dei clienti. Tecnel acquisisce clienti come Benetton, Ferrari, Teatro la Fenice, Sip. L’azienda cresce e si consolida come partner di società che comprendono l’importanza di comunicare via radio in tempo reale (30 anni prima che il cellulare  entri nella vita quotidiana).

 

Anni 80

La capacità di ascoltare i clienti. Tecnel consolida 3 linee di prodotto, articolate in trenta tipologie di servizio su portatile. Il cercapersone conosce la fonia.

 

Anni 90

La passione. Tecnel acquisisce il 30% del mercato nazionale della mobilità on site grazie a nuove partnership con operatori internazionale nel settore delle TLC. L’azienda ottiene la qualifica di fornitore certificato presso Telecom Italia, la certificazione ISO 9001.

 

Gennaio 2007

La sfida. Tecnel è acquisita dal gruppo CEIT SpA, presente anch’esso nel settore delle TLC dagli anni ’60, che crede nelle potenzialità dell’azienda. L’acquisizione  consente a Tecnel di consolidare la propria posizione come fornitore di servizi di mobilità principalmente nei settori: sanitario – industriale – alberghiero, e di realizzare soluzioni che integrano tra loro device mobili applicazioni e sicurezza permettendo l’ingresso in nuovi mercati, fedeli alla nostra promessa di brand “wireless communication”.
 
L’azienda wireless è senza confini!